Search   You are here:  Parrocchia di Fossalta di PiaveIl mio Più Affettuoso Saluto  
 Banner Piccolo    
-
   
 Stampa   
 Prenotazioni Oratorio    
-
-
   
 Stampa   
-
Foglietto Parrocchiale ok
-
Contatti ok
-
Calendario Attività ok
-
Liturgia ok
-
Fotoalbum ok
-
 Primo Piano    
   
 Stampa   
 Links Utili    
   
 Stampa   
 Archivio    
   
 Stampa   

SABATO 10 GENNAIO 2015

DON MARIO MANENTE

 


 

 

IL MIO PIU’ AFFETTUOSO SALUTO

 

Tra amici ci si saluta, quando ci si lascia per un breve periodo o lungo tempo o per sempre.

In questa occasione non ci si lascia perché rimango con voi, ma è un “saluto” in quanto cambiano i rapporti tra di noi.. Sant’Agostino diceva: “Con voi sono Cristiano, per voi sono pastore”.

Al termine di ogni anno si fa il bilancio consuntivo: entrate e uscite, dare e avere. Tanto più è giusto fare il consuntivo dopo 22 anni di permanenza in mezzo a voi. Ciò che ho fatto in questi anni a Fossalta di Piave: voi lo sapete…

Ciò che non ho fatto o fatto male: lo sa Dio e lo so anchi’io e chiedo a Dio il suo perdono e lo chiedo anche a voi.

Messa di saluto 30 settembre 2012

Come in tutte le “migliori” famiglie, anche nella famiglia parrocchiale ci sono state giornate gioiose e giornate tristi!.

Non possiamo dimenticare i giorni lieti quando Don Cristiano Serafin, Don Daniele Fregonese, Don Francesco Filiputti e Padre Alessandro Perissinotto hanno celebrato la loro prima S. Messa in questa chiesa. Con loro ricordo e saluto Don Umberto Modulo, Don Mario Pizzol e Padre Enrico Fregonese e tutte le suore fossaltine.

Tanti i giorni lieti dei Battesimi, delle prime comunioni, delle Cresime, dei matrimoni e anniversari. Tutti ricordiamo le giornate gioiose passate insieme per ringraziare Dio e voi al termine delle opere fatte a beneficio della comunità.

Non posso dimenticare tanti momenti difficili e dolorosi di tante famiglie colpite da prove pesanti, da lutti, da difficoltà economiche o di coppia.

Ringrazio Dio per avermi affidato, per così lungo tempo, questa parrocchia e ringrazio tutti voi per la fiducia e la collaborazione che mi avete sempre dato. Disse Gesù: “Senza di me non potete fare nulla” Ma anche senza il vostro aiuto pastorale, spirituale ed economico nulla sarebbe stato fatto di quello che è stato  realizzato.

Grazie a Dio e grazie a tutti voi!

Il prossimo 14 ottobre passerò le consegne nelle mani del nuovo parroco Don Mario Marostica sacerdote esperto e di grande esperienza sacerdotale e parrocchiale. Preghiamo per lui perché il Signore lo aiuti e da parte mia, gli auguro di avere l’accoglienza, la collaborazione e la riconoscenza che ho avuto io.

A tutti voi il mio cordiale saluto e continuiamo a volerci bene e ad agire sempre per la gloria di Dio e per la salvezza di tutti i nostri fratelli in Cristo.

 Eventi    
   
 Stampa   
 Notizie    

 

Firma nel tuo 730 il

AIUTA IL TUO ORATORIO

 

 

Inserisci il Codice Fiscale

93004910274

   
 Stampa   
.
Facebook
.
Youtube
.

____________________________________

Parrocchia di Fossalta di Piave:Asilo "Madonna di Lourdes":Catechismo in Parrocchia:Coro "Canta la Vita":Coro "Nuova Armonia":Gruppo Scout Fossalta 1°:La Casa Rossa:Noi Associazione
Copyright (c) Condizioni d'Uso Dichiarazione per la Privacy