Search   You are here:  Asilo "Madonna di Lourdes"

Benvenuti

Scuola d'Infanzia e Asilo Nido Integrato Madonna di Lourdes

L'edificio che ospita la Scuola Materna ha visto l'inizio dei lavori nel 1962, è stato ultimato il 13 ottobre 1963 e inaugurato il 27 ottobre 1963 dal Vescovo di Treviso mons. Mistrorigo. Sin dall'inizio è stato denominato "Madonna di Lourdes".

La Scuola

Scuola d'Infanzia Madonna di Lourdes

La scuola d'infanzia concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale delle bambine e dei bambini, promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e ad assicurare l’effettiva eguaglianza delle opportunità educative.

Il Nido

Asilo Nido Integrato Madonna di Lourdes

L’Asilo Nido Integrato “Madonna di Lourdes” è un servizio educativo privato ad ispirazione cattolica autorizzato dalla Regione Veneto. La struttura, che non si prefigge scopo di lucro, svolge la sua attività psico-pedagogica nell’ambito del comune di Fossalta di Piave mediante collegamenti integrativi con la scuola dell’infanzia di cui fa parte integrante.